Libri

Ho pubblicato il romanzo "Contromano" con la Casa Editrice Settecittà. Ho scritto testi teatrali tra i quali il "Il terzo buco" e "La Parasanta" rappresentati in rassegne di corti teatrali. Ho pubblicato il libro "Dello scopar tra vecchi" reperibile su Amazon sia in formato e-book che cartaceo.

Poesie encomiabili di [Lupi, Giovanni]la mia prima raccolta di poesie a cura di Claudio Orlandi  acquistabile in formato e-book e cartaceo

 UTOPIA singola

acquistabile in formato e-book e cartaceo

Contromano (Italian Edition) by [Lupi, Giovanni]

Seconda edizione (2017) - Iniziai a scrivere “Contromano” su suggerimento dell’analista di un’epoca trascorsa. -Scriva i suoi pensieri- mi disse. Il risultato venne pubblicato per qualche anno nella bella collana “Fuori Centro” dalla casa editrice Sette Città di Viterbo. Poiché la casa editrice ha terminato la pubblicazione del libro ho deciso di farlo io autonomia, o in self-publishing, come si dice. L’esperienza raccontata nel libro potrebbe essere di minimo aiuto a chi legge: accettare la disarmonia del mondo e di sé stessi può alleviare l’infelicità e rendere la vita sopportabile. Questo per me vuol dire stare bene.

 Versione e-book (kindle) e cartacea (paperback)

 

 

‘Vuoto’ è il racconto di dieci anni di vita di Michele Cera, un ragazzo che decide di diventare ‘Invisibile’ per combattere una modernità inumana con le armi semplici dei rivoluzionari anarchici. Il computer sostituisce il coltello o la pistola di Passannante, Acciarito, Bresci. Michele è un nerd innamorato del proprio computer, della bicicletta, della ‘Tipografia che non c’è’ e dei suoi frequentatori, ma soprattutto di Irene, la Pace dopo la Rivoluzione. Il cognome di Michele è Cera: C’era quando è stato il momento di usare la propria fionda contro Golia, Cera è divenuto, duttile, per illuminare e bruciare. Il Vic 20, Bava Beccaris, i viaggi in campeggio, i ‘fatti’ di Genova 2001, la pizza bianca calda, tutto si amalgama in una storia che scorre fluida come una bicicletta mossa da due pedali paralleli, Amore e Giustizia.

ACQUISTA E-BOOK - ACQUISTA CARTACEO

 

  

I miti ci possiedono. Ci convincono che una donna di settanta anni non possa essere eccitante, che la vitalità dei suoi occhi e i pizzi della sua biancheria intima siano ridicoli. I miti vanno combattuti. A Montelupo, i vecchi o, a dir -corretto-, gli -anziani-, si appropriano di Sesso e Morte, Eros e Thanatos, scopano e crepano con quella dignità che tutti gli esseri umani, in ogni istante, meritano. 'Dello scopar tra vecchi' è il racconto di un paese che rinasce e offre al mondo se stesso come esempio. I miti sulla vecchiaia sono vinti.

ACQUISTA E-BOOK - ACQUISTA CARTACEO

 

 

 

 tre mani

Per il momento il libro è acquistabile

- presso la libreria del Centro Commerciale I Granai: Via Mario Rigamonti 100, Roma RM

- durante le presentazioni. Date su pagina fb.
Le presentazioni del libro si stanno svolgendo in vari luoghi d'Italia. A Roma si sono svolte presso Studio Spazio 5 (5 ottobre 2017) e Cinema Trevi (12 ottobre 2017).

 

 l